L’AZIENDA

Agriturismo La Mussia

L’Azienda Agricola La Mussia si estende su quaranta ettari, dove tradizione e passione si incontrano per valorizzare il territorio e i suoi frutti. Claudio, con la sua esperienza, e Giacomo, con il suo entusiasmo, si dedicano con amore alla coltivazione di vigneti e noccioleti, principali protagonisti della nostra produzione.

Nei sette ettari di vigneto si coltivano uve Barbera d’Asti e Nizza, che vengono conferite alla Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli  e vengono trasformati  in vini tipici e pregiati del Monferrato.

La coltivazione del vigneto avviene secondo pratiche sostenibili e rispettose dell’ambiente , l’uso ridotto di fitofarmaci, l’adozione di tecniche che preservano la fertilità del terreno e la gestione efficiente delle risorse naturali ci hanno conferito il marchio SQNPI :

La nostra azienda agricola è un esempio di sostenibilità: con un impianto fotovoltaico da 100 kW, produciamo energia pulita che copre il 70% del nostro fabbisogno energetico. Un soggiorno da noi non è solo un’esperienza di benessere, ma anche una scelta consapevole per il pianeta.Un passo concreto verso un turismo più responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Gli otto ettari di noccioleto producono invece l’eccellente nocciola trilobata, una delle migliori varietà piemontesi, utilizzata per creare deliziosi prodotti come torte, biscotti, crema gianduia e olio di nocciole. Questi sapori autentici vi accompagneranno a colazione e  potranno essere acquistati per portare a casa un ricordo del Piemonte.

Il nostro impegno non si ferma ai frutti della terra: i prati che circondano l’azienda producono un profumato fieno, venduto agli agricoltori locali per alimentare vitelli, mucche e capre. Ogni angolo della nostra azienda è un esempio di amore per la natura e rispetto per le tradizioni.

NOCCIOLE TOSTATE, BISCOTTI, CREMA GIANDUIA, OLIO DI NOCCIOLA.

ORDINA ORA